Visite specialistiche e riabilitazione in convenzione con l'ASSL
Il Centro Medico Riabilitativo Terranoa di Olbia è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per le seguenti prestazioni:
- Visite specialistiche ortopediche
- Visite specialistiche fisiatriche
- Trattamenti di fisioterapia
- Riabilitazione Globale (ex art. 26)
Visite specialistiche ortopediche
Ogni giovedì il Centro esegue
visite ortopediche convenzionate con l’ASSL.
Le prenotazioni possono essere effettuate tramite
Cup regionale o contattando direttamente il Centro, sempre con impegnativa del medico di base.
Visite specialistiche fisiatriche
Ogni mese il Centro offre visite fisiatriche convenzionate con l’ASSL, prenotabili tramite Cup regionale o contatto diretto con il Centro, sempre con impegnativa medica.
Trattamenti di Fisioterapia
Il Centro propone trattamenti di fisioterapia, sia manuali che strumentali, erogati da fisioterapisti esperti e qualificati. Le prestazioni possono essere prenotate in convenzione SSN con prescrizione specialistica e impegnativa del medico di base.
Riabilitazione Globale
(ex art. 26)
Il Centro è autorizzato a erogare interventi di Riabilitazione Globale, rivolti a persone con disabilità complesse, spesso multiple e con esiti potenzialmente permanenti. Si tratta di condizioni che determinano importanti limitazioni funzionali e difficoltà nello svolgimento delle attività quotidiane, rendendo necessaria una presa in carico globale orientata al recupero, al mantenimento e alla valorizzazione delle capacità residue o potenziali dell’individuo.
L’obiettivo dei trattamenti è favorire il massimo livello possibile di autonomia, migliorare la qualità della vita e sostenere il paziente e la famiglia nel percorso riabilitativo.
Possono accedere ai trattamenti riabilitativi ambulatoriali o domiciliari le persone la cui complessità clinica e funzionale richiede un percorso strutturato e continuativo, definito attraverso un Progetto Riabilitativo Individuale, elaborato e monitorato da un’équipe multiprofessionale della Struttura, composta da: Medico responsabile del progetto, Fisioterapista , Logopedista e Neuropsicologa.




