COMUNITÀ INTEGRATA TERRANOA

COMUNITA’ INTEGRATA TERRANOA

Il Comunità Integrata Terranoa si trova ad Olbia, in Via Malpighi n.1 angolo Via Marco Polo

Numero Telefono: +39  07 89  22 766 - mail: info.olbia@villasangiuseppesrl.com

CHI SIAMO

Le comunità integrata Terranoa è una struttura residenziale destinata ad accogliere anziani non autosufficienti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate non curabili a domicilio (Regolamento n. 3 approvato dal Consiglio regionale della Sardegna in data 10 luglio 2008, in attuazione dell’articolo 43 della legge regionale 23 dicembre 2005, n. 23, recante norme in materia di “Organizzazione e funzionamento delle strutture sociali, istituti di partecipazione e concertazione”.)

La Comunità Integrata Terranoa ha una capacità ricettiva di 32 posti letto.

Il costo delle retta alberghiera giornaliera è a carico dell’utente o del Comune di appartenenza. La quota a carico del Servizio Sanitario Regionale (SSR) è di euro 10, 40 al giorno.

Extra non compresi nella retta giornaliera: parrucchiere, estetista, podologo, servizio ambulanza, giornali, telecomando TV, lavanderia personale.

Il Centro Diurno Socio-Educativo

Il centro socio educativo diurno è rivolto a soggetti adulti con disabilità fisica e/o mentale, nonchè a persone anziane, in prevalenza autosufficienti. Tale Centro ha funzioni di accoglienza, sostegno alla domiciliarità e promozione della vita di relazione. Il Centro organizza attività educative indirizzate all’autonomia, attività di socializzazione , attività espressive, psicomotorie e ludiche.

Compatibile con Legge 162/98

L'ingresso in Struttura

L'inserimento di un paziente presso la struttura può avvenire:

 

  • Su iniziativa del paziente o di un suo referente;
  • A seguito di valutazione UVT della Assl di residenza ;
  • Su iniziativa del Servizio Sociale del Comune di Residenza;

 

L’ORGANIZZAZIONE

Referente di Struttura

Referente della struttura è la  Dott.ssa Giusy Spano.
Gli competono l’organizzazione generale delle attività, la verifica del raggiungimento degli obiettivi e la vigilanza sugli aspetti qualitativi dei servizi erogati. Possiede elevate competenze relazionali e garantisce la qualità dei progetti di salute.

Infermiere Professionale

Il Coordinatore delle attività sanitarie è l'infermiere professionale

Marius Faina.

E' il professionista sanitario responsabile dell’assistenza infermieristica. Le principali competenze riguardano la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche. Provvede al monitoraggio e alla rilevazione dei parametri vitali degli ospiti, somministrando loro le terapie prescritte, procedendo ad eventuali medicazioni e segnalando ai medici la presenza di eventuali complicanze o problemi sanitari.

Educatore Professionale

Attua specifici progetti educativi e riabilitativi volti al mantenimento, recupero e valorizzazione delle potenzialità residuali della persona anziana nella sua globalità. Insieme ad altri professionisti fa parte di un’equipe per lo studio e l’individuazione di strategie più idonee al soddisfacimento dei bisogni della persona.

Fisioterapista

Si occupa del mantenimento e/o potenziamento delle capacità motorie del paziente. La fisioterapia può prevedere esercizi di ginnastica dolce, studiati sulle esigenze reali del paziente.

OSS
(Operatore Socio Sanitario)

Assiste e/o supporta il residente in tutte le attività quotidiane di igiene personale, vestizione, uso del wc o gestione degli ausili per l’incontinenza, assunzione dei pasti, deambulazione o aiuto all’utilizzo degli ausili per la deambulazione. Collabora con le altre figure professionali della struttura per il raggiungimento degli obiettivi proposti.

Contatti Comunità Integrata Terranoa

Contatti

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulla struttura, vi invitiamo a chiamare il numero

TELEFONO STRUTTURA

Fax +39  0789 22 766

o inviando una mail all'indirizzo

info.olbia@villasangiuseppesrl.com


Referente di struttura: Giusy Spano

Contattaci

Share by: